Il femminicidio di Marina Novozhylova a Melfi

Vittima:
Marina Novozhylova
Killer:
Antonio Girardi
Località:
Melfi
Data:
8 maggio 2018
Foto di Melfi

Foto di Melfi (di Generale Lee, licenza CC BY-SA 3.0)

Voce su Marina Novozhylova

Foto di Melfi

Foto di Melfi (di Generale Lee, licenza CC BY-SA 3.0)

Nelle prime ore del mattino di martedì 8 maggio 2018 Antonio Girardi, 33 anni, uccise la moglie Marina Novozhylova (Марина Новожилова), 27 anni, originaria dell'Ucraina.

L'omicidio si consumò nella stanza da letto dell'abitazione della coppia a Melfi in provincia di Potenza. La vittima fu uccisa a colpi di pistola. Poco dopo aver compiuto il delitto, il marito si suicidò con la stessa arma da fuoco.

I due coniugi erano sposati da circa un anno e mezzo. Secondo le ricostruzioni, l'uomo lavorava come guardia giurata e si sarebbe allontanato dal posto di lavoro, dove svolgeva il turno di notte, alcune ore prima che terminasse il suo servizio.

Giunto a casa, avrebbe litigato con la moglie, poi in mattinata un vicino aveva sentito il rumore degli spari. Di seguito la telefonata ai Carabinieri. All'arrivo dei militari furono scoperto scoperti i cadaveri di entrambi i coniugi.‍‍[1]

Note

  1. Melfi, guardia giurata uccide moglie e poi si suicida. la Repubblica · Archiviato dall'originale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.