Menu Ricerca voce
Menu
Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

L'omicidio di Adriana Plaini a Romallo

Vittima:
Adriana Plaini
Killer:
David Pancheri
Località:
Romallo
Data:
10 agosto 2019

Adriana Plaini, 72 anni, e suo marito Giampietro Pancheri, 79 anni, sono stati uccisi dal loro figlio David Pancheri, 45 anni, a Romallo in provincia di Trento. A scoprire la tragedia è stato il fratello di Giampietro, entrato nella casa vacanze dove la coppia alloggiava, nel tardo pomeriggio del 10 agosto 2019 dopo essere stato allertato dalla sorella. Entrambi i coniugi sono stati ritrovati sul letto, probabilmente uccisi nel sonno, mentre il figlio era in un'altra stanza, anche lui senza vita. Secondo le ricostruzioni, è stato il quarantacinquenne a sparare ai genitori con la pistola del padre, regolarmente denunciata, prima di suicidarsi con la stessa arma. L'episodio sarebbe avvenuto nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 agosto.

Il movente del gesto sarebbe da ricercare nella situazione di disagio e sofferenza che l'omicida viveva a causa delle difficili condizioni di salute dei suoi genitori. Ipotesi che trova riscontro nel rinvenimento in casa di una lettera scritta dall'autore del delitto. Su di essa un breve messaggio di scuse rivolto ai parenti: "C'è troppa sofferenza, chiedo a Dio di aiutarci a morire tutti insieme".‍[1][2]

Note

  1. Spara ai genitori e si uccide. Un biglietto sulle scale: "Troppa sofferenza". l'Adige.it. Archiviato dall'originale. Consultato il 25 agosto 2019.
  2. Romallo, folla ai funerali della famiglia Pancheri. Tisi: David, solo davanti al dolore. l'Adige.it. Archiviato dall'originale. Consultato il 25 agosto 2019.
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.