Menu Ricerca voce
Menu
Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

L'omicidio di Rosanna Gentili a La Spezia

Vittima:
Rosanna Gentili
Killer:
Giuseppe Gianfranceschi
Località:
La Spezia
Data:
9 dicembre 2019
Foto di La Spezia
Foto di La Spezia (di Modris Putns, licenza CC BY-SA 3.0)
Foto di La Spezia
Foto di La Spezia (di Modris Putns, licenza CC BY-SA 3.0)

Rosanna Gentili, 75 anni, è stata uccisa dal marito coetaneo Giuseppe Gianfranceschi la mattina del 9 dicembre 2019 nella loro casa del quartiere Canaletto della città de La Spezia.

L'uomo ha prima sparato con una pistola, regolarmente detenuta, verso la moglie, poi si è suicidato rivolgendo l'arma da fuoco contro sé stesso.‍[1][2]

Al momento del fatto la badante era in casa, ma si è accorta troppo tardi del gesto e non ha potuto fare nulla per evitarlo. Il dramma potrebbe essere stato dettato dal malessere del signor Giuseppe nel continuare a vedere la sua congiunta soffrire. Erano entrambi malati: lei aveva l'Alzheimer mentre lui era in cura per un tumore.‍[3]

Note

  1. Spara alla moglie e poi si toglie la vita. Erano entrambi malati. Citta Della Spezia. Archiviato dall'originale. Consultato il 9 dicembre 2019.
  2. Omicidio-suicidio alla Spezia: uccide la moglie e si toglie la vita. Il Secolo XIX. Archiviato dall'originale. Consultato il 9 dicembre 2019.
  3. Spara alla moglie e poi si toglie la vita. Dramma familiare alla Spezia. Primocanale.it. Archiviato dall'originale. Consultato il 9 dicembre 2019.
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.