Molfetta. Aggredisce e accoltella in strada l'ex moglie del suo compagno: una 38enne agli arresti domiciliari per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Diana Cimino Cocco — CC BY-SA 4.0)

Molfetta. Aggredisce e accoltella in strada l'ex moglie del suo compagno: una 38enne agli arresti domiciliari per tentato omicidio.

Ieri sera i Carabinieri di Molfetta (Bari), su disposizione del gip di Trani, hanno sottoposto agli arresti domiciliari una donna di 38 anni con le accuse di tentato omicidio, minacce e porto abusivo di arma.

Il provvedimento è stato disposto in relazione a un episodio avvenuto pochi giorni dopo Ferragosto, in seguito a un ennesimo litigio tra la 38enne e l'ex moglie del suo compagno. In particolare, l'arrestata aveva invitato la donna in strada per un ultimo chiarimento. Durante l'incontro, a cui assisteva anche l'uomo, un acceso diverbio è sfociato in rissa.

La 38enne ha estratto un coltello e ha ferito la vittima con un fendente. La grave lesione ha reso necessario il ricovero d'urgenza in ospedale con "codice rosso". Le indagini dei Carabinieri della stazione locale hanno ricostruito l'evento e il movente che ha scaturito l'aggressione fino ad arrivare al provvedimento cautelare nei confronti della 38enne.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.