Bardolino. Donna uccisa dal marito suicida. Il biglietto trovato dal figlio: "Vado al porto a farla finita".

Immagine della notizia (Immagine di Felix König (modificata da Martin Kraft) su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Bardolino. Donna uccisa dal marito suicida. Il biglietto trovato dal figlio: "Vado al porto a farla finita".

Dopo la notizia della morte di un uomo 78enne, il cui cadavere è stato trovato questa mattina nelle acque del lago di Garda nel comune di Bardolino (Verona), si apprendono dagli inquirenti nuove notizie sul drammatico episodio.

Stando a quanto già riferito in precedenza dai carabinieri, l'uomo prima di compiere l'estremo gesto, avrebbe soffocato la moglie. La donna avrebbe sofferto di una grave malattia.

I carabinieri, inoltre, spiegano che ad accorgersi per primo di quanto fosse avvenuto questa mattina, sarebbe stato il figlio della coppia, dipendente del comune. Recatosi nell'abitazione dei genitori, avrebbe compiuto la tremenda scoperta. La madre giaceva distesa nel letto e accanto avrebbe rinvenuto un biglietto scritto dal padre nel quale era stata annunciata l'intenzione di farla finita al porto del paese.

A quel punto il figlio, si sarebbe dunque recato sul punto indicato dove, purtroppo, il corpo del padre galleggiava in acqua. Successivamente, l'ispezione del medico legale sul corpo della donna avrebbe confermato la presenza di segni riconducibili a una morte non naturale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.