Tentato omicidio a Mezzolombardo (Trento). La vittima ancora sotto shock in ospedale: il covivente voleva darle fuoco.

Immagine della notizia (Immagine di Syrio su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Tentato omicidio a Mezzolombardo (Trento). La vittima ancora sotto shock in ospedale: il covivente voleva darle fuoco.

La 46enne aggredita dall'ex convivente venerdì scorso a Mezzolombardo (Trento) è stata sentita ieri dal pm presso l'ospedale dove è ancora ricoverata sotto shock e con molte ferite.

La donna mentre grondava di benzina ha trovato la forza di difendersi con un coltello ed è riuscita anche a ferire l'aggressore Flavio Valentini, il 35enne brasiliano che, dopo aver sfondato la porta dell'abitazione, ha tentato di darle fuoco. È stato arrestato con le accuse di tentato omicidio aggravato da atti persecutori continuati e maltrattamenti in famiglia

La loro storia era iniziata 3 anni fa, ma negli ultimi tempi lei aveva deciso di troncare la relazione. Una decisione che lui non aveva preso bene, cominciando a minacciarla di morte. La 46enne lo aveva già denunciato alcuni mesi fa.

Sull'episodio è intervenuta l'assessora alle politiche sociali Stefania Segnana: "Un altro triste episodio di violenza qui in Trentino ai danni di una donna a cui desidero manifestare la mia solidarietà. È importante lavorare ancora sul fronte culturale e dare continuità ai servizi pubblici esistenti".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.