San Sossio Baronia. Omicidio Gerarda Di Gregorio. Ieri i funerali di Nicola Russo. Il figlio ancora lotta tra la vita e la morte.

Immagine della notizia (Immagine di PBaronia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

San Sossio Baronia. Omicidio Gerarda Di Gregorio. Ieri i funerali di Nicola Russo. Il figlio ancora lotta tra la vita e la morte.

Nella giornata di ieri, nella chiesa di Santa Maria dell'Assunta a San Sossio Baronia in provincia di Avellino, si sono tenuti i funerali di Nicola Russo, l'irpino che lo scorso 23 maggio ha ucciso a colpi di pistola la moglie per poi togliersi la vita con la stessa arma da fuoco.

La tragedia era avvenuta di mattina nel quartiere Primavalle di Roma. Il 67enne aveva aggredito la coniuge dalla quale si stava separando al culmine di una violenta lite. La coppia era originaria di San Sossio Baronia, ma si erano da tempo trasferiti nella capitale.

Quella mattina in difesa della vittima, Gerarda Di Gregorio, era intervenuto il figlio di 44 anni, che aveva provato a disarmare il padre. Quest'ultimo però ha reagito, sparando e ferendo il figlio. Russo aveva poi rivolto l'arma coltro sé stesso, nel tentativo di suicidarsi.

Nonostante la disperata corsa in ospedale, nessuno dei due genitori ce l'ha fatta a sopravvivere, mentre il figlio, ha subito un'operazione all'addome e attualmente è in prognosi riservata. Secondo quanto si apprende al momento, starebbe ancora lottando tra la vita e la morte.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.