Orta Nova. Omicidio Filomena Bruno. Giornata concitata a in paese: decine di arresti, ma ancora nessuna traccia di Cristoforo Aghilar.

Immagine della notizia

Orta Nova. Omicidio Filomena Bruno. Giornata concitata a in paese: decine di arresti, ma ancora nessuna traccia di Cristoforo Aghilar.

Giornata concitata sabato scorso a Orta Nova (Foggia) dove le forze dell'ordine hanno svolto una serie di rastrellamenti e controlli a largo raggio.

Effettuati anche alcuni arresti in seguito ad un inseguimento. Alcune persone sono state fermate per reati comuni. Tra queste però, a differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, non c'è Cristoforo Aghilar, il latitante che lo scorso 9 marzo è evaso dal carcere di Foggia.

Ricordiamo che l'uomo era stato rinchiuso per l'omicidio di Filomena Bruno, la mamma della sua ex fidanzata. Il delitto era avvenuto lo scorso 28 ottobre 2019, proprio a Orta Nova. È accusato di omicidio volontario ed è probabile che venga sostenuta anche l'aggravante della premeditazione per il quale Aghilar rischierebbe l'ergastolo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.