Omicidio-suicidio a Bardolino. L'anziana donna sarebbe stata soffocata. Un testimone avrebbe visto il marito fuori casa.

Immagine della notizia (Immagine di Felix König (modificata da Martin Kraft) su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Omicidio-suicidio a Bardolino. L'anziana donna sarebbe stata soffocata. Un testimone avrebbe visto il marito fuori casa.

La tragedia avvenuta sabato scorso ha lasciato sconvolta tutta la comunità di Bardolino (Verona). Un 78enne avrebbe commesso l'omicidio della moglie, gravemente malata, per poi suicidarsi nelle acque del porto del paese. I due figli della coppia, fratello e sorella, ora si trovano a dover gestire un immane dolore chiusi in un rispettoso e comprensibile silenzio.

La prima ricostruzione di quanto avvenuto, secondo ciò che rivelano i carabinieri che stanno eseguendo le indagini, potrebbe essere confermata al termine della giornata: la donna sarebbe stata soffocata con l'ausilio di un cuscino. L'episodio sarebbe avvenuto durante la notte tra venerdì e sabato scorso.

Il manoscritto che annunciava il suicidio sarebbe stato poi ritrovato dal figlio nella mattinata seguente, su un tavolo dell'appartamento. Durante il tragitto verso il porto, l'anziano avrebbe anche incrociato un conoscente, ma i due non si sarebbero parlati. Poi l'uomo ha posto fine alla sua vita e il corpo è stato scoperto dallo stesso figlio successivamente.

Al termine delle formalità di rito, quando gli accertamenti delle indagini saranno completati, si potranno svolgere le esequie dei coniugi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.