Bronte. "Ti voglio bene, ma meglio che tu muoia": un 48enne arrestato per violenze sulla moglie.

Immagine della notizia (Immagine di Zino65 su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bronte. "Ti voglio bene, ma meglio che tu muoia": un 48enne arrestato per violenze sulla moglie.

Nella giornata di ieri, 1° giugno, un uomo di 48 anni è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti alla moglie coetanea. È accaduto a Bronte (Catania), dove i Carabinieri hanno eseguito il provvedimento cautelare disposto dal gip.

Secondo quanto ricostruito, sin dal 2009 l'uomo maltrattava la compagna e aveva assunto un ruolo prevaricante nei confronti di quest'ultima, determinando l'assoggettamento fisico e psicologico della donna. La vittima sarebbe stata minacciata di morte solo per aver accennato l'intenzione di lasciare il marito: "io ti voglio bene però è meglio che muori, così solo si può sistemare questa cosa".

Gli insulti e le violenze sarebbero avvenute anche davanti ai figli. Non mancavano, inoltre, episodi di violenza fisica, mai denunciati dalla donna per paura di ritorsioni. Questa avrebbe tenuto nascosti lividi, ematomi e ferite causate dal lancio di oggetti o dalle percosse. A far scattare e indagini è stata le denuncia dei carabinieri.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.