Violenza sulle donne nel Napoletano. Cinque arresti e tre denunce nei confronti di uomini violenti.

Immagine della notizia (Immagine di Antoine Pitrou su Wikimedia Commons — FAL 1.3)

Violenza sulle donne nel Napoletano. Cinque arresti e tre denunce nei confronti di uomini violenti.

Cinque persone arrestate e tre denunciate dai carabinieri nel Napoletano per episodi di violenza di genere. A Sant'Anastasia sono finiti in manette due uomini.

Un 45enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, che aggrediva la madre per farsi dare sotto minaccia del denaro, e un 48enne che deve rispondere di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali per aver aggredito e schiaffeggiato la sorella e minacciato il padre.

Momenti di tensione a Qualiano, dove i carabinieri hanno arrestato per maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale un 49enne sorpreso all'interno della sua abitazione, palesemente ubriaco, mentre offendeva la moglie urlando alla presenza del proprio figlio invalido.

A Casoria arrestato per minaccia, imbrattamento di cose altrui e maltrattamenti in famiglia un 46enne dopo una misura emessa dal tribunale di Pesaro perché ha perseguitato la sua ex compagna e deve scontare 1 anno e 3 mesi di reclusione. Attimi di paura per una donna di Cercola che ha chiesto aiuto dopo che il marito l'ha aggredita per l'ennesima volta e minacciata di morte.

Altri episodi, per cui sono state emesse delle denunce, a Napoli, nel quartiere Pianura, a San Giorgio a Cremano e Torre del Greco.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.