Volvera. Omicidio Cristina Messina. Cirillo condotto nel carcere dove lavora la figliastra gravemente ferita, poi trasferito a Torino.

Immagine della notizia

Volvera. Omicidio Cristina Messina. Cirillo condotto nel carcere dove lavora la figliastra gravemente ferita, poi trasferito a Torino.

Nicola Cirillo è stato trasferito nel carcere di Ivrea dopo l'udienza di convalida dell'arrestato per l'omicidio di Cristina Messina, avvenuto mercoledì scorso a Volvera (Torino).

Un caso particolare perché quel penitenziario è proprio il luogo di lavoro della figliastra, Giusy Messina, 29 anni, operatrice nella struttura. Per questa ragione il 58enne è stato successivamente condotto nel carcere delle Vallette di Torino. La 29enne si trova ancora ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Molinette. L'uomo aveva sparato a lei, prima di freddare la mamma Cristina. Giusy era stata sfiorata dal primo proiettile, ma il secondo l'ha colpita provocando una grave lesione polmonare e un danno alla colonna vertebrale.

I colleghi della 29enne hanno sollevato dubbi sull'opportunità di accogliere in carcere a Ivrea l'uomo che ha cercato di ucciderla e che ha tolto la vita alla madre. Dopodiché è stato disposto il trasferimento a Torino. Venerdì, di fronte al gip, Cirillo ha confermato la confessione già resa davanti ai carabinieri di Pinerolo, che mercoledì lo hanno ascoltato nella caserma dove l'uomo si è costituito circa due ore dopo aver commesso l'agguato nell'abitazione dell'ex compagna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.