Rivolta D'Adda. Ricattano una 15enne per le sue foto intime online: arrestate madre e figlia per estorsione in corcorso.

Immagine della notizia (Immagine di Arbalete su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Rivolta D'Adda. Ricattano una 15enne per le sue foto intime online: arrestate madre e figlia per estorsione in corcorso.

Nel Cremasco, a Rivolta D'Adda, una donna e la propria figlia 17enne sono state arrestate dai carabinieri con l'accusa di estorsione a sfondo sessuale dopo che le due avevano raggirato una 15enne, amica della 17enne, le cui foto intime erano state pubblicate in alcune chat e che è stata convinta dalle due donne arrestate a consegnare loro del denaro per evitare ritorsioni.

La vittima 15enne si era confidata proprio con loro a proposito di alcune sue immagini private finite online. Nei giorni successivi, per procurarsi un guadagno illecito, madre e figlia hanno preparato una messinscena, dicendo alla 15enne di essere state contattate da alcuni malavitosi a conoscenza delle foto pubblicate in chat, i quali chiedevano la consegna di 1.500 euro minacciando, in caso contrario, ritorsioni fisiche e di riferire il fatto ai genitori della 15enne.

La vittima, terrorizzata, temendo per la propria incolumità, ha sottratto ai genitori prima 500 euro e poi gli altri mille, che ha consegnato a madre e figlia, che nel frattempo continuavano a minacciare ipotetiche ritorsioni da parte di fantomatici delinquenti. All'ennesima richiesta di denaro, la 15enne, ormai completamente in balia delle donne che la perseguitavano, sentendosi senza via d'uscita ha deciso infine di chiedere aiuto ai carabinieri, denunciando il fatto in lacrime.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.