Margno. Omicidio Elena e Diego Bressi. I primi risultati dell'autopsia: strangolati entrambi a mani nude.

Immagine della notizia (Immagine di Nemracc su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Margno. Omicidio Elena e Diego Bressi. I primi risultati dell'autopsia: strangolati entrambi a mani nude.

Sono stati strozzati i due gemelli Elena e Diego, 12 anni, trovati privi di vita sabato mattina a Margno (Lecco). Il padre, Mario Bressi, ha utilizzato tutta la sua forza e la rabbia che aveva in corpo e li ha uccisi con le sue mani.

É questo l'esito dell'autopsia eseguita ieri all'ospedale Manzoni di Lecco. Effettuati anche i prelievi tossicologici che dovranno chiarire se i gemellini siano stati sedati prima di essere ammazzati: l'esito arriverà entro 30 giorni.

La ricostruzione di quanto accaduto è comunque chiara: dopo aver strangolato i due figli, l'uomo ha scritto i messaggi via Whatsapp e una lunga email alla moglie Daniela Fumagalli, in cui l'accusava di "aver rovinato la famiglia". Poi è uscito di casa e ha buttato i cellulari dei gemelli. Infine ha percorso gli oltre 20 chilometri che separano Margno dal ponte della Vittoria di Cremeno, dove si è tolto la vita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.