Grosseto. Violenza sessuale su una 15enne: in un video la prova dello stupro. Tre coetanei denunciati.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Grosseto. Violenza sessuale su una 15enne: in un video la prova dello stupro. Tre coetanei denunciati.

Si delineano i contorni della violenza sessuale che avrebbe subito, nei giorni scorsi, una minorenne di Grosseto ad opera di tre suoi coetanei nel bagno della propria abitazione. Sulla vicenda sono in corso indagini della squadra mobile della questura locale.

Tutto sarebbe accaduto durante una festicciola organizzata dalla vittima, 15enne. I tre ragazzi, che alla festa si sarebbero "imbucati", hanno prima molestato la giovane padrona di casa e poi, due di loro l'avrebbero sorpresa in bagno dove avrebbero abusato di lei anche con degli oggetti. Il terzo ragazzo sarebbe rimasto fuori dalla porta per fare il palo. Uno degli inviati alla festa sarebbe intervenuto per fermare la violenza. Un'amica della ragazza l'avrebbe poi convinta a raccontare quello che era successo ai genitori.

Portata all'ospedale Misericordia di Grosseto, i medici, secondo quanto si apprende, le avrebbero riscontrato lesioni compatibili con una violenza sessuale. Gli stessi sanitari avrebbero poi allertato la polizia. Da qui la segnalazione della vicenda alla procura dei minori di Firenze che ha raccolto così la denuncia del padre della ragazzina. Durante gli abusi, i tre ragazzi, che rischiano un'incriminazione per violenza sessuale aggravata, avrebbero anche girato un video che poi si sarebbero scambiati.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.