Viterbo. Omicidio Maria Sestina Arcuri. Al processo i messaggi e gli audio dei litigi della coppia: Andrea Landoldi beveva troppo.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Pehlemann su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Viterbo. Omicidio Maria Sestina Arcuri. Al processo i messaggi e gli audio dei litigi della coppia: Andrea Landoldi beveva troppo.

Dalla prima all'ultima lite, secondo le chat Whatsapp estrapolate dallo smartphone di Maria Sestina Arcuri la 26enne morta nel febbraio del 2019 a Viterbo. Il fidanzato Andrea Landolfi, 31 anni, è accusato di omicidio.

La donna diceva ad Andrea, tramite messaggi vocali, di volerlo lasciare. Perché beveva e quando era sotto l'effetto dell'alcol diventava violento. Un vizio che la 26enne avrebbe scoperto nel giro di pochi giorni e del quale erano a conoscenza anche i familiari di lui. "Basta, hai toppato, stop, è finita", scriveva Sestina la notte tra il 26 e il 27 novembre 2018.

Il successivo 15 dicembre: "Io una vita così non la voglio... Hai voglia di bere? Bevi, ma non lo puoi fare con me. Dalla notte scorsa, io per la mia strada, tu per la tua, perché tu una ragazza come me non la meriti".

Passa gennaio, ma all'inizio di febbraio la coppia torna a litigare. La notte tra venerdì 1 e sabato 2 febbraio sono ancora a Roma. Lui non rientra a casa dopo avere trascorso la serata in un locale. Oltre all'alcol avrebbe fatto anche uso di stupefacenti: "Se ti vuoi rovinare fallo da solo, non con me. Ho dato troppo".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.