Serravalle Scrivia. Ragazza sequestrata e violentata più volte nel bosco: identificato e arrestato un 45enne.

Immagine della notizia (Immagine di LigaDue su it.wikipedia.org — CC BY 3.0)

Serravalle Scrivia. Ragazza sequestrata e violentata più volte nel bosco: identificato e arrestato un 45enne.

È stata sequestrata e violentata più volte da un uomo che l'ha aspettata nella boscaglia. Inizia come il peggiore dei film horror l'incubo di una giovane donna a Serravalle Scrivia (Alessandria), la notte tra il 21 e il 22 giugno.

La giovane stava tornando a casa quando ha trovato la strada sbarrata da un grosso ramo. È scesa dall'auto per spostarlo e ha notato con la coda dell'occhio dei movimenti dietro ai cespugli. È uscito un uomo con un passamontagna e una roncola in mano che ha cominciato a correre verso di lei urlando. La giovane si è rifugiata in macchina ma l'uomo le ha rotto il finestrino ed è entrato nell'abitacolo con lei. "Spostati altrimenti ti ammazzo", le ha detto costringendola a passare sul sedile del passeggero con la minaccia di un taglierino, poi l'ha legata e l'ha costretta a sedersi fuori dalla macchina.

L'ha violentata la prima volta quando ha scoperto che nella borsetta della giovane non c'erano soldi. E poi di nuovo poco dopo, mentre le diceva che quella sera era uscito con l'intenzione di uccidere la prima donna che avesse incontrato. La vittima è riuscita a chiedere aiuto quasi 4 ore più tardi, quando l'uomo l'ha riportata nel punto in cui l'aveva incontrata poco dopo le 23. La donna è tornata a casa e ha chiesto aiuto al padre che ha chiamato il numero unico 112.

I carabinieri hanno ascoltato la testimonianza e successivamente identificato il suo aggressore, Claudio Balbi, 45 anni di Serravalle Scrivia e Novi Ligure. Ora è accusato di sequestro di persona, violenza sessuale e tentata rapina. Il fermo di indiziato di delitto è stato convalidato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.