Palazzo Pignano. Omicidio Designati. Le indiscrezioni dall'autopsia: tanti lividi sul corpo, non tutti recenti.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Vecchi (Awd) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Palazzo Pignano. Omicidio Designati. Le indiscrezioni dall'autopsia: tanti lividi sul corpo, non tutti recenti.

Le indiscrezioni filtrate dall'autopsia, eseguita all'indomani del ritrovamento del cadavere di Morena Designati, spalancano una finestra su uno scenario che, se confermato, si rivelerebbe ancor più inquietante.

Ad assassinare le 49enne è stato il marito, Eugenio Zanoncelli, operaio di 56 anni, nella sua abitazione di Palazzo Pignano in provincia di Cremona lo scorso 24 giugno. Inizialmente, l'ipotesi più accreditata era stata quella del raptus, maturato in un quadro familiare fortemente segnato dalla malattia della donna.

Ma quelle ecchimosi, qualora non fossero state prodotte da cadute accidentali, potrebbero ora fornire una nuova chiave di lettura di quanto accaduto in quella casa. Uno scenario, sul quale stanno già cercando di far luce i carabinieri.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.