Arquata Scrivia. Omicidio Igina Fabbri. Mario Traverso condannato all'ergastolo: legò la madre e la lasciò morire di freddo.

Immagine della notizia (Immagine di BlackSheep81 — CC BY-SA 3.0)

Arquata Scrivia. Omicidio Igina Fabbri. Mario Traverso condannato all'ergastolo: legò la madre e la lasciò morire di freddo.

Mauro Traverso è stato condannato all'ergastolo. La sentenza è stata pronunciata ieri, 7 luglio 2020, dalla Corte d'Assise di Alessandria al termine del processo per l'omicidio della madre Igina Fabbri, 72 anni.

L'anziana fu lasciata morire di freddo nella sua casa di Arquata Scrivia (Alessandia) nel febbraio del 2018 dopo essere stata bloccata e legata con delle fascette da elettricista.

L'uomo si era sempre dichiarato innocente, ma la difesa non è riuscita a convincere la Corte, che invece ha accolto la tesi sempre sostenuta dalla Procura. Oltre all'omicidio, Traverso era anche accusato di sequestro di persona.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.