Cagliari. Maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna: minacciata di essere sfregiata con l'acido. Un 36enne agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Mike Peel (www.mikepeel.net) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Cagliari. Maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna: minacciata di essere sfregiata con l'acido. Un 36enne agli arresti domiciliari.

Da tempo era indagato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti della sua ex compagna e convivente, una donna di 40 anni, minacciata di essere sfregiata al viso con l'acido muriatico. Ieri mattina, 7 luglio, la polizia ha sottoposto agli arresti domiciliari un 36enne cagliaritano.

L'indagine era stata avviata a seguito della richiesta di aiuto da parte dei familiari della donna, che si sono presentati in questura, dopo aver ricevuto le confidenze della figlia sottoposta a continue vessazioni, umiliazioni, aggressioni verbali e fisiche da parte del compagno. Spesso la colpiva attraverso stratagemmi tali da evitare di lasciare segni visibili sul corpo.

Lo scorso mese di maggio la vittime decideva di interrompere per sempre il suo rapporto con l'uomo e presentare una formale denuncia. Le violenze fisiche e psicologiche l'avevano costretta a rivolgersi alle cure mediche. Nel tentativo di uscire dal quel rapporto tossico si era rivolta a un centro antiviolenza. L'ex compagno aveva più volte minacciato anche i familiari della donna se non fosse tornata con lui.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.