Palazzo Pignano. Omicidio Morena Designati. La cugina della vittima: "Veniva al lavoro coi lividi. Lei diceva che era un incidente".

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Vecchi (Awd) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Palazzo Pignano. Omicidio Morena Designati. La cugina della vittima: "Veniva al lavoro coi lividi. Lei diceva che era un incidente".

Sul femminicidio di Palazzo Pignano (Cremona) vuole far luce la cugina della vittima, pronta a testimoniare in Tribunale per rendere giustizia a Morena Designati. Per la sua morte è accusato di omicidio il marito, Eugenio Zanoncelli.

La testimonianza è stata riportata dal notiziario Prima Treviglio. A parlare e squarciare il velo di finta normalità in cui viveva la famiglia di Morena è Fiorangela Ottaviani, cugina di qualche anno più grande ed ex collega di lavoro: "Da quando si è sposata ha cominciato a venire al lavoro con i lividi: lei diceva sempre che era stato un incidente".

"Le abbiamo detto non so quante volte di tornare a casa dai suoi ma lei non ha mai ammesso di subire violenze. Sapeva che la sua malattia l'avrebbe spenta ma l'aveva accettato, sperava solo che accadesse più tardi possibile, in modo che il figlio fosse grande, le sue parole erano solo per lui"...

"Il marito era arrivato persino a non aprire la porta a uno dei familiari e le impediva di parlare al telefono con loro perché prendeva le chiamate. Lui per prima cosa l'ha allontanata dalle amicizie, poi dai parenti, poi dai familiari stretti e infine l'ha segregata in casa con la scusa del Coronavirus".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.