Valsabbia. Omicidio Jessica Mantovani. Il secondo profilo genetico nelle tracce di sangue è riconducibile a Marco Zocca.

Immagine della notizia (Immagine di Les Meloures su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Valsabbia. Omicidio Jessica Mantovani. Il secondo profilo genetico nelle tracce di sangue è riconducibile a Marco Zocca.

Il Giornale di Brescia ha riportato i risultati delle analisi delle tracce di sangue rinvenute sul coprimaterasso del letto dell'abitazione di Giancarlo Bresciani, uno degli indagati in relazione al caso dell'omicidio di Jessica Mantovani, avvenuto nel giugno dell'anno scorso.

La donna, originaria di Villanuova sul Clisi, fu ritrovata senza vita nel canale di scolo della centrale idroelettrica di Prevalle (Brescia), in Valsabbia. Sul lenzuolo analizzato erano state isolate tracce ematiche con un doppio profilo. Uno di questi apparteneva alla vittima. L'altro è riconducibile a Marco Zocca, il secondo uomo iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio.

Resta da vedere ora come si muoverà la procura, che potrebbe chiedere la custodia cautelare nei confronti dell'individuo. In ogni caso, Zocca avrebbe sempre sostenuto di non conoscere né Jessica Mantovani, né Giancarlo Bresciani, anche se gli inquirenti avrebbero raccolto diversi elementi per provare il contrario.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.