Un anno fa a Savona l'omicidio di Deborah Ballesio. L'ex compagno Domenico "Mimmo" Massari condannato all'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di LANOEL su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Un anno fa a Savona l'omicidio di Deborah Ballesio. L'ex compagno Domenico "Mimmo" Massari condannato all'ergastolo.

Una tranquilla e spensierata serata d'estate al karaoke si era trasformata in uno dei più efferati omicidi. È passato un anno da quel tragico 13 luglio del 2019 in cui ha perso la vita la 39enne Deborah Ballesio, uccisa ai Bagni Aquario di Savona dai colpi di pistola sparati dall'ex marito, il 54enne Domenico "Mimmo" Massari.

Quella notte l'uomo aveva fatto irruzione nella sala, uccidendo a bruciapelo la 39enne e ferendo inoltre due donne e una bambina. Successivamente, nel trambusto generale, si era dato alla fuga, nascondendosi per un giorno alla Madonna del Monte. Il giorno seguente, con i carabinieri e la polizia che nel frattempo setacciavano tutta la provincia e i confini, a Vado Ligure, Massari ha sequestrato un 20enne, costringendolo ad accompagnarlo al carcere di Sanremo.

Arrivati sul posto il killer, sparando tre colpi in aria per attirare l'attenzione, si è consegnato agli agenti presenti. Massari è stato processato in Corte d'Assise e lo scorso mese di maggio è stato condannato all'ergastolo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.