Catanzaro. Omicidio Silvana Rodrigues del 2015. Carrozzino condannato a 30 anni in Appello. Il pg aveva richiesto l'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di Nicholas Gemini su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Catanzaro. Omicidio Silvana Rodrigues del 2015. Carrozzino condannato a 30 anni in Appello. Il pg aveva richiesto l'ergastolo.

La Corte d'Assise d'Appello del tribunale di Catanzaro ha condannato a 30 anni di reclusione Sergio Carrozzino, ritenuto l'autore dell'assassinio di Silvana Rodrigues, 33enne di origini brasiliane uccisa a Belvedere Marittimo (Cosenza) nel dicembre del 2015.

Carrozzino era stato condannato alla pena dell'ergastolo in primo grado dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza. In Appello sono state riconosciute le circostanze per le quali l'imputato è stato condannato in primo grado, assolvendolo però dall'accusa di aver commesso il reato per occultarne un altro.

Nello specifico, Carrozzino avrebbe dunque strangolato e bruciato la donna, ma l'aver dato alle fiamme la macchina dove si trovava la vittima rappresenterebbe la continuazione di un unico evento delittuoso. Il pg aveva chiesto di confermare la sentenza di primo grado.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.