Messina. Omicidio Alessandra Musarra. La mamma della vittima al processo: "Ippolo morboso e geloso, lei voleva lasciarlo".

Immagine della notizia (Immagine di Sebas su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Messina. Omicidio Alessandra Musarra. La mamma della vittima al processo: "Ippolo morboso e geloso, lei voleva lasciarlo".

Nuova udienza oggi, 15 luglio, al tribunale di Messina per l'omicidio di Alessandra Immacolata Musarra, la 29enne barbaramente assassinata nella notte tra il 6 e il 7 marzo 2019 nella sua abitazione della frazione di Santa Lucia Sopra Contesse.

Durante la seduta sono stati ascoltati vari testimoni. Tutti sono stati concordi nel mettere in evidenza come la storia fra la donna e Cristian Ioppolo (in carcere, accusato di omicidio volontario) fosse ormai incrinata da tempo. Infatti la stessa Alessandra gli avrebbe chiesto più volte di non tornare a cercarla e di interrompere la relazione. Per la madre della vittima, Ippolo era troppo "morboso e geloso". In particolare una delle sorelle ha raccontato che lui cercava di farle terra bruciata intorno, parlando male di lei coi familiari stessi oltre che con gli amici.

L'imputato sarebbe stato così possessivo da avvicinare perfino i ragazzi che lasciavano like alla pagina Facebook della sua compagna, arrivando perfino a minacciarne uno. Al termine dell'udienza, la Corte si è riservata di decidere sulla richiesta di ammettere la perizia psichiatrica per l'imputato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.