Grottaglie (Taranto). Violenza sessuale su un'anziana 95enne: arrestato un pregiudicato di 33 anni.

Immagine della notizia (Immagine di Velvet su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Grottaglie (Taranto). Violenza sessuale su un'anziana 95enne: arrestato un pregiudicato di 33 anni.

Fingendo un malore, ha approfittato di una 95enne e l'ha violentata. È successo a Grottaglie in provincia di Taranto. Per questo episodio di una settimana fa, è stato arrestato oggi dagli agenti del Commissariato locale un pregiudicato di 33 anni, con l'accusa di violenza sessuale e violenza privata.

Secondo le indagini, il 33enne si è allontanato dall'appartamento dell'anziana solo dopo l'arrivo di una vicina di casa, che aveva sentito le urla disperate della donna. È stata la 95enne ad allertare i poliziotti, chiamando il 113 e riferendo della violenza sessuale

L'uomo è entrato nell'abitazione e l'ha spinta facendola cadere per terra dove poi, dopo essersi denudato, le ha fatto violenza. La donna ha riferito di aver reagito urlando, nonostante le percosse del giovane, che l'avrebbe picchiata per tentare di zittirla. Così fino all'arrivo della vicina che ha sorpreso l'aggressore, il quale in pochi attimi si è rivestito ed è fuggito.

I poliziotti sono riusciti a identificarlo anche grazie ai filmati di videosorveglianza della zona. Oggi gli è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Taranto su richiesta della Procura.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.