Piacenza. Omicidio Elisa Pomarelli. Massimo Sebastiani rinviato a giudizio: rito abbreviato subordinato a perizia psichiatrica.

Immagine della notizia (Immagine di Giottodigitaleph su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Piacenza. Omicidio Elisa Pomarelli. Massimo Sebastiani rinviato a giudizio: rito abbreviato subordinato a perizia psichiatrica.

Rito abbreviato subordinato a una perizia psichiatrica per Massimo Sebastiani, reo confesso dell'omicidio di Elisa Pomarelli. È quanto stabilito dal giudice nell'udienza preliminare al tribunale di Piacenza.

Il corpo della vittima, ragazza piacentina di 28 anni, venne ritrovato senza vita il 7 settembre del 2019. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il delitto avvenne il 25 agosto precedente, dopo che la coppia si era incontrata per pranzare insieme.

Il rito abbreviato disposto dal giudice sarà quindi soggetto a un'esame che accerti la capacità di intendere e di volere dell'uomo al momento dell'omicidio della giovane.

Durante l'udienza preliminare, alla quale hanno partecipato i famigliari di Elisa, è stata ammessa come parte civile anche l'associazione Città delle donne-Centro antiviolenza Piacenza.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.