Reggio Emilia. Una cerimonia alla Chiesa di Rivalta per ricordare Hui Zhou, la giovane uccisa l'anno scorso all'ex Foro Boario.

Immagine della notizia (Immagine di PhotoVim su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Reggio Emilia. Una cerimonia alla Chiesa di Rivalta per ricordare Hui Zhou, la giovane uccisa l'anno scorso all'ex Foro Boario.

Domani, sabato 8 agosto, nel giorno dell'anniversario, una cerimonia alle ore 17.00 nella chiesa di Rivalta ricorderà Hui Zhou, la 23enne uccisa a coltellate nel bar all'ex Foro Boario di Reggio Emilia che la vittima gestiva insieme alla propria famiglia.

A 12 mesi da quell'efferato delitto, con l'accusa di omicidio, è in carcere in attesa di giudizio il marocchino Hicham Boukssid. Una tragedia che colpì profondamente la città e le tante persone che conoscevano la giovane, chiamata dai conoscenti Stefania e considerata da tutti una ragazza dolce e solare.

Hicham Boukssid, 35 anni, originario del Marocco, finì in carcere a Ferrara con le aggravanti della crudeltà e della premeditazione. In questo anno, per il troppo dolore in seguito a quella grave perdita, la famiglia di Hui Zhou ha venduto l'attività di via Fratelli Manfredi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.