Piacenza. Un anno dopo la scomparsa, Elisa Pomarelli potrà riposare in pace: i funerali a Borgotrebbia. Sebastiani a giudizio.

Immagine della notizia (Immagine di Giottodigitaleph su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Piacenza. Un anno dopo la scomparsa, Elisa Pomarelli potrà riposare in pace: i funerali a Borgotrebbia. Sebastiani a giudizio.

Ad un anno esatto dalla sua morte, Elisa Pomarelli potrà riposare in pace. Il prossimo 24 agosto infatti si svolgeranno a Borgotrebbia, frazione di Piacenza, i suoi funerali. La 28enne fu uccisa dal suo amico Massimo Sebastiani il 25 agosto del 2019 a Carpaneto Piacentino.

Da allora l'uomo è in carcere alle Novate, accusato di omicidio volontario aggravato dalla minorata difesa e distruzione di cadavere. Proprio qualche giorno fa si è tenuta l'udienza preliminare in cui si è stabilito che il reo confesso sarà processato in rito abbreviato subordinato a una perizia psichiatrica.

La ragazza fu strangolata nel pollaio dell'abitazione dell'uomo nella frazione di Campogrande di Carpaneto. Il suo corpo senza vita fu trasportato da Sebastiani in un bosco a Costa di Sariano di Gropparello. L'uomo si rese irreperibile per settimane, prima di essere finalmente catturato il 7 settembre 2019. Dopo l'arresto, indicò il luogo dove si trovava il cadavere della vittima.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.