Rimini. Violenta la ex e la mette incinta, poi la minaccia di morte: denunciato un 49enne. La vittima messa sotto protezione.

Immagine della notizia

Rimini. Violenta la ex e la mette incinta, poi la minaccia di morte: denunciato un 49enne. La vittima messa sotto protezione.

Rimasta incinta dopo essere stata violentata dall'ex compagno, aveva deciso di perdonarlo e provare ancora a vivere insieme. Ma l'aggressività dell'uomo l'ha portata ad abbandonarlo nuovamente e chiedere aiuto. La donna si è rivolta agli agenti della Questura di Rimini che l'hanno messa sotto protezione, insieme al suo piccolo di poco più di due mesi, in un luogo segreto e sicuro.

L'uomo, già con una denuncia per violenza sessuale, ora dovrà rispondere anche di maltrattamenti in famiglia. A riportare la vicenda il quotidiano il Resto del Carlino. La donna e l'ex compagno (lui 49 anni, lei venti di meno) si erano conosciuti poco più di un anno fa ed erano andati a vivere insieme. Dopo mesi segnati dalla gelosia ossessiva dell'uomo, la giovane era tornata a casa sua.

Il 49enne però aveva cominciato a tormentarla, tra suppliche e minacce e, in un'occasione, presentandosi nell'abitazione della donna l'aveva violentata. Dopo lo stupro, rimasta incinta, la donna aveva accettato di tornare insieme al compagno. Lui, geloso e violento, è arrivato a minacciare di morte la donna e il bambino in caso di nuovo abbandono.

Giorni fa approfittando dell'assenza del compagno, la giovane, insieme al piccolo, ha chiesto aiuto in Questura dove è stato fatto scattare subito il protocollo ed è stata messa immediatamente sotto protezione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.