Messina. Caso Viviana Parisi. L'autopsia non chiarisce la causa della morte: non si esclude alcuna ipotesi.

Immagine della notizia (Immagine di Sebas su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Messina. Caso Viviana Parisi. L'autopsia non chiarisce la causa della morte: non si esclude alcuna ipotesi.

Resta un giallo la morte della dj Viviana Parisi, il cui corpo è stato trovato quattro giorni fa nelle campagne di Caronia, a cinque giorni dalla scomparsa con il figlio Gioele di 4 anni, che non è stato ancora trovato.

L'autopsia eseguita a Messina, al momento, non ha permesso di chiarire causa e dinamica del decesso, né di collocarlo nel tempo. Dunque al momento non si può escludere nulla. L'avvocato Pietro Venuti, legale del marito della vittima, ha rivelato che "sono emerse delle fratture su più parti del corpo che era in avanzato stato di decomposizione. Ma serviranno altri esami per capire cosa sia successo", sottolineando che sarebbero "ferite compatibili con una caduta dall'alto".

A disporre l'autopsia è stata la Procura di Patti che ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario e sequestro di persona, ma senza indagati. Nella mattinata di ieri il pm Cavallo aveva lanciato un appello: "Chiunque abbia visto qualcosa utile alle indagini, parli". La vicenda è ancora un giallo, con tre ipotesi principali: omicidio, suicidio o incidente.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.