Alessandria. Omicidio Altagracia Corcino. La disperazione di Casarin: "Sono innocente". Domani l'interrogatorio di garanzia.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Vecchi (Awd) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Alessandria. Omicidio Altagracia Corcino. La disperazione di Casarin: "Sono innocente". Domani l'interrogatorio di garanzia.

Andrea Casarin ha incontrato il suo avvocato in carcere. Tra le lacrime e la disperazione, il 47enne si è dichiarato innocente. Aveva conosciuto Altagracia Corcino Gil in una discoteca del Pavese ed avevano iniziato a frequentarsi, si erano visti tre o quattro volte.

Non sapeva che facesse la prostituta. Ora non vede l'ora di chiarire la sua posizione col giudice per poter riprendere la vita con la sua famiglia. L'avvocato in questi giorni leggerà gli atti che inchioderebbero il suo assistito, quindi affronterà l'interrogatorio di garanzia che si terrà probabilmente domani, 13 agosto.

Per i militari è lui l'autore dell'omicidio, ad incastrarlo le impronte digitali e il DNA rinvenuto sulla scena del crimine. La donna morì per asfissia da costrizione e per le ferite al collo causate da punte da taglio alla vena giugulare sinistra. L'assassino, per ucciderla, usò del nastro isolante e un coltello lungo 28 centimetri.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.