Roma Parioli. Si fingeva regista per abusare delle aspiranti attrici durante i casting: arrestato un uomo di circa 40 anni.

Immagine della notizia (Immagine di MirroMan65 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Roma Parioli. Si fingeva regista per abusare delle aspiranti attrici durante i casting: arrestato un uomo di circa 40 anni.

I carabinieri di Roma Parioli hanno arrestato, su disposizione del gip, un uomo di circa 40 anni, ritenuto responsabile di diversi episodi di violenza sessuale in danno di 8 ragazze aspiranti attrici.

Il provvedimento trae origine da un'indagine scaturita da diverse denunce presentate da giovani donne, vittime di atti di violenza a sfondo sessuale perpetrati dall'indagato nel corso di finti casting per la realizzazione di film, di fatto inventati.

Nello specifico, veniva organizzato un secondo incontro per i provini senza indicare alle vittime l'indirizzo preciso del luogo di appuntamento, bensì fissandolo nei pressi di fermate della metropolitana. L'uomo così prelevava le ragazze accompagnandole in appartamenti all'interno dei quali abusava di loro.

L'indagato avrebbe sottoposto alle aspiranti attrici il copione di fantomatici film e chiedeva loro di interpretare con lui la parte, approfittando della situazione per compiere atti sessuali contro la loro volontà. In alcune occasioni non aveva esitato a chiudere la vittima all'interno dell'appartamento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.