Niscemi. Partecipò allo stupro di una minorenne. Latitante da oltre 13 anni: è stato arrestato e dovrà scontare 4 anni.

Immagine della notizia (Immagine di Fabio Reale su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Niscemi. Partecipò allo stupro di una minorenne. Latitante da oltre 13 anni: è stato arrestato e dovrà scontare 4 anni.

È stato arrestato un 30enne di Niscemi (Caltanissetta) che 13 anni fa aveva partecipato a uno stupro di gruppo ai danni di una minorenne. La cattura è avvenuta all'aeroporto di Roma-Ciampino mentre era di rientro dall'Australia.

Come stabilito dal Tribunale per i Minorenni di Catania, la pena ammonta a 4 anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo. Al momento dell'aggressione, insieme al soggetto, c'erano altri tre complici nel lontano 2007.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia della vittima, arrivata soltanto nel 2012. Mentre gli altri tre individui hanno già scontato la pena, il 30enne mancava all'appello poiché era fuggito dall'Italia facendo perdere le proprie tracce.

Solo in seguito alla condanna definitiva la squadra mobile di Caltanissetta e il commissariato di Niscemi hanno trovato in un profilo social una foto dell'uomo nella Baia di Sydney. Da lì, attraverso i canali di cooperazione con l'estero, la polizia ha rintracciato il latitante, ora in manette.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.