Reggio Calabria. Il Papa vicino a Maria Antonietta Rositani. La donna: "Pregherò con il rosario che mi ha donato".

Immagine della notizia (Immagine di Vittorio Martire su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Reggio Calabria. Il Papa vicino a Maria Antonietta Rositani. La donna: "Pregherò con il rosario che mi ha donato".

Anche Papa Francesco è stato colpito dalla triste vicenda di Maria Antonietta Rositani la donna che lo scorso anno, a Reggio Calabria, venne bruciata dall'ex marito Ciro Russo, condannato a 18 anni di reclusione per tentato omicidio.

Attraverso l'Elemosiniere pontificio, il cardinale Konrad Krajewski, papa Bergoglio ha fatto pervenire un biglietto a Maria Antonietta, in cui lo stesso Krajewski manifesta "vivo sgomento" per "l'orrenda storia di cieca violenza" che la donna "ha subito dall'ex marito".

"Papa Francesco mi ha incaricato – scrive il cardinale – di assicurare la Sua vicinanza nella preghiera e nel contempo di farle pervenire l'unito rosario da Lui benedetto". La signora Rositani, nel ricevere il messaggio, per lei motivo di conforto e iniezione di speranza, ha dichiarato: "Sono rimasta molto commossa nel sapere che sono nelle preghiere del nostro Papa e lo ringrazio tanto. Pregherò con il rosario che egli stesso mi ha inviato. Grazie Papa Francesco!".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.