Vallo della Lucania. Omicidio Francesca Galatro. Fermato un 60enne cilentano: avrebbe fornito delle parziali ammissioni.

Immagine della notizia (Immagine di Ziegler175 su de.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Vallo della Lucania. Omicidio Francesca Galatro. Fermato un 60enne cilentano: avrebbe fornito delle parziali ammissioni.

Sarebbe stata uccisa per gelosia la 66enne originaria di Buonabitacolo, Francesca Galatro, trovata senza vita lunedì scorso nel Centro di accoglienza per senza fissa dimora di Vallo della Lucania (Salerno). Per la donna sarebbe stata fatale una coltellata al petto.

Gli indizi raccolti dagli investigatori hanno condotto da subito a un uomo vicino alla donna che è stato fermato e che avrebbe fatto delle parziali ammissioni di responsabilità in presenza del suo avvocato. Il presunto omcidia, un 60enne cilentano, è stato condotto in carcere in attesa della convalida del fermo.

La signora Francesca è stata trovata esanime lo scorso 17 agosto da un'assistente sociale con un coltello conficcato nel petto. Probabilmente l'omicidio potrebbe essersi consumato la sera precedente all'interno del Centro. Venerdì prossimo sarà effettuata l'autopsia che potrà fornire maggiori dettagli sulla dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.