Roma Trastevere. Ventenne violentata a Ferragosto. Convalidato l'arresto nei confronti di un 21enne africano.

Immagine della notizia (Immagine di daryl_mitchell su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Roma Trastevere. Ventenne violentata a Ferragosto. Convalidato l'arresto nei confronti di un 21enne africano.

Violenza sessuale nella notte tra il 14 e il 15 agosto in un appartamento di Trastevere a Roma. Vittima una ragazza romana di 20 anni che aveva trascorso la serata con alcuni coetanei. Gli agenti del reparto volanti sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione di un'amica della vittima e hanno fatto scattare le manette per un 21enne della Sierra Leone.

Il fatto è avvenuto intorno alle 7 di mattina. L'aggressore, dopo aver trascorso la serata insieme al gruppetto di amici, ha approfittato del momento in cui la vittima si era appisolata sul letto. La giovane, quando si è resa conto del pericolo, ha provato in tutti i modi a respingerlo. Quindi ha chiesto aiuto all'amica.

L'aggressore è stato condotto a Regina Coeli con l'accusa di violenza sessuale. All'indomani il suo arresto è stato convalidato dal gip, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.