Vallo della Lucania. Omicidio Francesca Galatro. Convalidato il fermo per il compagno della vittima. Stavano per sposarsi.

Immagine della notizia (Immagine di Ziegler175 su de.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Vallo della Lucania. Omicidio Francesca Galatro. Convalidato il fermo per il compagno della vittima. Stavano per sposarsi.

Resta in carcere l'assassino di Francesca Galatro. Ieri, 19 agosto, è stato convalidato il fermo nei confronti dell'uomo sospettato di omicidio. Si tratta del compagno, originario di Rutino (Salerno), con cui la donna da tempo aveva una relazione. Insieme stavano anche preparando il matrimonio.

Dopo la confessione, resa a poche ore dall'omicidio nella giornata di ieri, gli inquirenti hanno avuto gli elementi utili per chiudere il cerchio. L'uomo infatti nella sua ricostruzione dei fatti aveva ammesso di aver inferto il colpo, aggiungendo però che qualcun altro aveva affondato il coltello nel petto di Francesca.

La 66enne è stata trovata senza vita nella tarda mattinata di lunedì in una delle stanze della casa per senza fissa dimora di Vallo, dove era ospitata da tempo. Fondamentale per sciogliere ogni dubbio l'esito dei rilevi effettuati dalla scientifica sulla scena del crimine. Era distesa sul letto così come il suo assassino l'aveva lasciata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.