Crema. Omicidio Sabrina Beccalli. Trovate un paio di scarpe: forse appartengono alla vittima. Pasini rimane in silenzio.

Immagine della notizia (Immagine di MarkusMark su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Crema. Omicidio Sabrina Beccalli. Trovate un paio di scarpe: forse appartengono alla vittima. Pasini rimane in silenzio.

Sono in corso, per la quarta giornata consecutiva, le ricerche di Sabrina Beccalli, la 39enne scomparsa a Crema da Ferragosto. Viene passata al setaccio l'area intorno a Vergonzana, ma gli inquirenti si stanno concentrando anche tra rogge, canali, il fiume Serio e il canale artificiale Vacchelli. In uno di questi è stato trovato un paio di scarpe che potrebbe appartenere alla vittima.

Intanto resta in silenzio Alessandro Pasini, il 45enne sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio e distruzione di cadavere. L'udienza di convalida dell'arresto non è ancora stata fissata. La priorità, adesso, è trovare Sabrina.

Nel curriculum di Pasini, diversi precedenti: stupefacenti, resistenza, rapina. Su di lui ci sono indizi pesanti: è stato ripreso dalle telecamere all'interno dell'auto della donna, una Fiat Panda trovata bruciata nelle campagne di Vergonzana la sera di Ferragosto. Gli inquirenti non hanno dubbi che sia stato lui ad appiccare il fuoco.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.