Montalbano Jonico. Prende la compagna a bastonate: un 22enne senegalese agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Mingo9891 — CC BY-SA 4.0)

Montalbano Jonico. Prende la compagna a bastonate: un 22enne senegalese agli arresti domiciliari.

Un 22enne senegalese è stato arrestato dai carabinieri a Montalbano Jonico, in provincia di Matera, per maltrattamenti in famiglia, dopo aver colpito la compagna con un bastone.

È stata la vittima a chiedere soccorso. Era stata offesa e minacciata dal compagno con cui convive e poi è stata aggredita con un bastone alle braccia. I militari sono arrivati sul posto e hanno ascoltato la donna dal cui racconto sono emersi analoghi episodi di minacce e violenza fisica che, ormai da tempo, era costretta a subire dal compagno.

A testimonianza di quanto riferito, i segni evidenti di lividi sulle braccia dovuti alle botte. Così, al termine degli accertamenti, gli uomini dell'Arma hanno arrestato il 22enne, incensurato, e lo hanno accompagnato presso l'abitazione di un conoscente dove rimarrà agli arresti domiciliari.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.