Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Omicidio-suicidio di una coppia di Vaiano (Prato). Lei trovata morta in casa, lui si è gettato dal ponte sospeso di Mammiano.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di MassimilianoGalardi su Wikimedia Commons, licenza CC BY-SA 3.0)

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 17 settembre, un uomo si è suicidato gettandosi da un ponte sulla Montagna Pistoiese. Nelle ore successive i carabinieri hanno scoperto che la moglie è stata uccisa nella loro casa a Vaiano in provincia di Prato, a oltre 60 km di distanza.

Per i militari si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio. La donna sarebbe deceduta dopo essere stata aggredita dal coniuge con un'arma da taglio. Il movente sarebbe riconducibile a dissidi fra i due ma, secondo altre valutazioni degli inquirenti, il fatto che l'uomo fosse senza lavoro sarebbe stata fra le cause del malessere della coppia.

Le vittime si chiamano Leonardo Santini, disoccupato 50enne, e Claudia Corrieri, 38 anni, dipendente di un centro estetico. La coppia ha una figlia molto piccola che era dai nonni.

L'uomo si è gettato dal ponte sospeso di Mammiano, una passerella pedonale sul torrente Lima, vicino a San Marcello Pistoiese.

Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.