Vaiano (Prato). Omicidio-suicidio di una coppia. Lei trovata morta in casa, lui si è gettato dal ponte sospeso di Mammiano.

Immagine della notizia (Immagine di MassimilianoGalardi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Vaiano (Prato). Omicidio-suicidio di una coppia. Lei trovata morta in casa, lui si è gettato dal ponte sospeso di Mammiano.

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 17 settembre, un uomo si è suicidato gettandosi da un ponte sulla Montagna Pistoiese. Nelle ore successive i carabinieri hanno scoperto che la moglie è stata uccisa nella loro casa a Vaiano in provincia di Prato, a oltre 60 km di distanza.

Per i militari si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio. La donna sarebbe deceduta dopo essere stata aggredita dal coniuge con un'arma da taglio. Il movente sarebbe riconducibile a dissidi fra i due ma, secondo altre valutazioni degli inquirenti, il fatto che l'uomo fosse senza lavoro sarebbe stata fra le cause del malessere della coppia.

Le vittime si chiamano Leonardo Santini, disoccupato 50enne, e Claudia Corrieri, 38 anni, dipendente di un centro estetico. La coppia ha una figlia molto piccola che era dai nonni.

L'uomo si è gettato dal ponte sospeso di Mammiano, una passerella pedonale sul torrente Lima, vicino a San Marcello Pistoiese.

Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.