Belvedere Marittimo. Omicidio Aneliya Dimova. Fermato il 32enne Andrea Renda. La vittima uccisa per una rapina finita male.

Immagine della notizia (Immagine di Velvet su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Belvedere Marittimo. Omicidio Aneliya Dimova. Fermato il 32enne Andrea Renda. La vittima uccisa per una rapina finita male.

Le indagini dei carabinieri di Scalea e dei colleghi del Ris di Messina hanno portato al fermo di Andrea Renda, 32 anni, accusato dell'omicidio di Aneliya Dimova, 55enne bulgara trovata morta lo scorso 30 agosto nella propria abitazione di Belvedere Marittimo in provincia di Cosenza.

A incastrare l'uomo sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso il soggetto mentre entrava nella casa del delitto alle 2.07 e usciva circa mezz'ora dopo. Dall'appartamento della vittima mancava la fede nuziale, poi ritrovata in un Compro Oro della stessa cittadina. Lo stesso individuo è stato inquadrato dalle telecamere mentre entrava nel negozio.

Il punto più importante che ha consentito di procedere al fermo di indiziato di delitto è stato il raffronto delle impronte dattiloscopiche del soggetto con quelle rilevate nell'abitazione della donna. I capi d'imputazione nei suoi confronti sono di omicidio e rapina. Dall'abitazione della 55enne sono stati rubati anche altri oggetti preziosi e di valore. Sul movente dell'efferato gesto ci sono altri aspetti da chiarire, ma l'ipotesi principale per gli investigatori è quella della rapina finita male.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.