Perugia. Chiama il 113 dopo essere stata presa a calci e pugni dal marito: arrestato un 56enne pregiudicato.

Immagine della notizia

Perugia. Chiama il 113 dopo essere stata presa a calci e pugni dal marito: arrestato un 56enne pregiudicato.

Arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia. Un italiano di 56 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è stato fermato dalla Polizia di Perugia e ieri mattina, 18 settembre, è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida all'esito della quale gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla moglie.

La donna nel frattempo è stata trasferita in un luogo protetto. Tutto è accaduto poche sere fa: alla centrale operativa della questura è arrivata la telefonata di una donna di 49 anni terrorizzata perché il marito l'aveva presa a calci e pugni dopo essere rientrato a casa ubriaco e alterato dall'eroina.

L'uomo ha reagito scaraventando a terra e contro di lei una pentola con dentro il sugo, mentre continuava a dare in escandescenze. All'arrivo degli agenti la situazione non è migliorata tanto che ha cercato di aggredire anche loro. Il 56enne, che a carico ha già numerosi pregiudizi di polizia, è stato dunque arrestato. L'individuo era già stato arrestato nel 2012 e l'anno scorso era stato denunciato dalla moglia, sempre per violenza di genere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.