Milano. Violentata picchiata e maltrattata davanti ai figli: arrestato un 45enne originario di Montanaro.

Immagine della notizia

Milano. Violentata picchiata e maltrattata davanti ai figli: arrestato un 45enne originario di Montanaro.

Lo scorso venerdì 18 settembre i carabinieri hanno arrestato un 45enne italiano residente a Montanaro (Torino). L'uomo, incensurato, è stato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Milano a seguito di una denuncia di una donna che ha raccontato di essere stata violentata, picchiata e maltrattata dal compagno. Il tutto davanti agli occhi dei due figli minorenni.

Le indagini sono scattate nelle scorse settimane quando la donna, un'impiegata milanese di 43 anni, si è presentata dai carabinieri e ha denunciato l'orrore che è stata costretta a vivere per quattro mesi: da maggio ad agosto. Il compagno 45enne, ubriaco fradicio, avrebbe sottoposto la donna a violenze morali e fisiche, e in alcune occasioni l'avrebbe costretta a subire atti sessuali. Non solo, l'avrebbe anche picchiata causandole lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.

Il 45enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Rogoredo, entrati in azione insieme ai militari della compagnia di Chivasso. L'uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Ivrea (Torino).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.