Avezzano. La comunità incredula sul tentato omicidio e suicidio dei coniugi Emi Lombardo. La donna è ora ricoverata in ospedale.

Immagine della notizia (Immagine di Marica Massaro su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Avezzano. La comunità incredula sul tentato omicidio e suicidio dei coniugi Emi Lombardo. La donna è ora ricoverata in ospedale.

Vittorio Emi, medico di base e cardiologo di 70 anni, ieri ha colpito la moglie Paola Lombardo con un coltello e poi si è tolto la vita gettandosi dal quarto piano del palazzo in cui risiedevano. La donna è stata operata ed ora è ricoverata nel reparto di chirurgia dell'ospedale di Avezzano.

Potrebbe essere stata la gelosia o altri motivi familiari a far degenerare la lite che ha scatenato la violenza dell'uomo, conosciuto e stimato medico di famiglia. Questa è una delle ipotesi al vaglio dei carabinieri di Avezzano che stanno indagando sull'accaduto.

La coppia aveva due figli che non abitano nella casa di famiglia. Secondo una prima ipotesi, la donna sarebbe rientrata a casa dopo aver fatto la spesa, visto che sulla scena è stato trovato uno scontrino e a quel punto sarebbe scoppiata la lite finita con l'accoltellamento.

La donna, pur perdendo molto sangue, è riuscita a chiedere aiuto a una vicina che ha chiamato subito i soccorsi. Il medico, da tutti ritenuto una persona molto mite, sarebbe andato in pensione nel prossimo mese di novembre.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.