Palermo. Abusi sulle nipotine: 70enne ex dipendente pubblico condannato a 10 anni di reclusione.

Immagine della notizia

Palermo. Abusi sulle nipotine: 70enne ex dipendente pubblico condannato a 10 anni di reclusione.

Non solo avrebbe ripetutamente violentato le nipotine, che all'epoca dei fatti avevano tra i 10 e i 14 anni, ma le avrebbe anche fotografate e filmate mentre ne avrebbe abusato. Una storia raccapricciante che ha portato alla condanna di un insospettabile 70enne, peraltro ex dipendente di un'amministrazione pubblica.

La pena inflitta dal gup, nonostante il rito abbreviato, ammonta a 10 anni di reclusione. L'imputato era stato indagato a piede libero, dunque, fin quando la sentenza non diventerà definitiva, non andrà in cella.

Secondo l'accusa, le violenze sarebbero state perpetrate dall'ex impiegato almeno fino al 2016 e, in alcuni casi, una delle piccole non aveva neppure 10 anni. Gli abusi sarebbero avvenuti quando le bambine andavano in una zona residenziale della città a trovare l'imputato, un parente acquisito che era per loro una specie di nonno, e sarebbero stati ripetuti nel tempo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.