Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Tragedia della disperazione ad Ariccia. Marito e moglie pensionati trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di LPLT su Wikimedia Commons, licenza CC BY-SA 3.0)

Un uomo e una donna sono stati trovati morti questa mattina, 23 settembre 2020, all'interno della loro abitazione ad Ariccia, comune dei Castelli Romani in provincia di Roma. Si tratterebbe di due coniugi pensionati ultraottantenni. Ad allertare i soccorsi alcuni vicini di casa dopo aver sentito degli spari provenire dall'appartamento della coppia di anziani.

Da una primissima ricostruzione, sembrerebbe un triste caso di tragedia della disperazione, dettata dall'età avanzata di marito e moglie. La donna, tra l'altro, avrebbe sofferto di una grave malattia. L'uomo avrebbe sparato un colpo di pistola all'indirizzo della coniuge, poi si è tolto la vita con la stessa arma da fuoco. La dinamica, in ogni caso, non è ancora del tutto confermata, in attesa degli esami degli inquirenti giunti sul posto.

I Carabinieri avrebbero ritrovato, all'interno dell'abitazione, un biglietto, scritto presumibilmente dall'uomo, nel quale sarebbero state descritte le motivazioni del gesto.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.