Ariccia. Tragedia della disperazione. Marito e moglie pensionati trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio.

Immagine della notizia (Immagine di LPLT su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Ariccia. Tragedia della disperazione. Marito e moglie pensionati trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio.

Un uomo e una donna sono stati trovati morti questa mattina, 23 settembre 2020, all'interno della loro abitazione ad Ariccia, comune dei Castelli Romani in provincia di Roma. Si tratterebbe di due coniugi pensionati ultraottantenni. Ad allertare i soccorsi alcuni vicini di casa dopo aver sentito degli spari provenire dall'appartamento della coppia di anziani.

Da una primissima ricostruzione, sembrerebbe un triste caso di tragedia della disperazione, dettata dall'età avanzata di marito e moglie. La donna, tra l'altro, avrebbe sofferto di una grave malattia. L'uomo avrebbe sparato un colpo di pistola all'indirizzo della coniuge, poi si è tolto la vita con la stessa arma da fuoco. La dinamica, in ogni caso, non è ancora del tutto confermata, in attesa degli esami degli inquirenti giunti sul posto.

I Carabinieri avrebbero ritrovato, all'interno dell'abitazione, un biglietto, scritto presumibilmente dall'uomo, nel quale sarebbero state descritte le motivazioni del gesto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.