Vaiano. Omicidio Claudia Corrieri. Le indiscrezioni dall'autopsia: colpita anche da un oggetto contundente mentre la figlia era in casa.

Immagine della notizia (Immagine di MassimilianoGalardi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Vaiano. Omicidio Claudia Corrieri. Le indiscrezioni dall'autopsia: colpita anche da un oggetto contundente mentre la figlia era in casa.

Si sarebbe difesa dalla furia del compagno, probabilmente utilizzando un'arma da taglio, ma non c'è l'ha fatta a scampare all'aggressione mortale. È questa l'indiscrezione pubblicata dal sito notiziediprato.it su quanto trapela dall'esame autoptico svolto sulle salme di Claudia Corrieri, 38 anni, e Leonardo Santini, 50 anni.

A sei giorni dalla tragedia di Vaiano (Prato), emergono nuovi particolari dati quasi per certi dagli inquirenti. La figlia della coppia, di appena 2 anni, sarebbe stata in casa mentre è scoppiato il litigio. Questo perché le telecamere di videosorveglianza della zona circostante avrebbero inquadrato una sola volta, giovedì mattina, l'auto dell'uomo che si allontanava dall'abitazione.

Segno che avrebbe prima compiuto l'omicidio e poi caricato in macchina la piccola per portala a casa dei genitori, diversamente da quanto inizialmente ipotizzato per cui la bambina sarebbe stata a casa dei nonni durante il delitto. Questa circostanza fa sorgere un'ulteriore ipotesi, ovvero che l'aggressione sia avvenuta diverse ore prima di quanto si era supposto: alle prime luci dell'alba o addirittura durante la notte tra il 16 e il 17 settembre.

L'altro particolare è che la donna, oltre a essere trafitta da un'arma da taglio, sarebbe anche stata colpita alla testa con un oggetto contundente, riconducibile a un martello. Entrambe le armi però non sarebbero state ritrovate dagli investigatori. Ma la donna si sarebbe difesa nel tentativo di sottrarsi alla furia omicida, poiché l'uomo presentava una lesione alla mano non associabile ai colpi sferrati alla vittima, né compatibili con la caduta dall'alto in seguito al gesto estremo.

Il resto è storia nota. L'uomo ha viaggiato per circa sessanta Km prima di buttarsi dal ponte sospeso delle Ferriere a San Marcello Piteglio (Pistoia). Sarebbe confermato anche il movente che ha scaturito la tragedia, scritto in un biglietto dallo stesso uomo: la relazione in crisi con la trentottenne e il timore di perdere l'affido della figlia in un eventuale causa di separazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.