Castello d'Argile. Omicidio Atika Gharib. Malore per Mohamed Chamekh: udienza rinviata in Corte d'Assise a Bologna.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Castello d'Argile. Omicidio Atika Gharib. Malore per Mohamed Chamekh: udienza rinviata in Corte d'Assise a Bologna.

Udienza al via e subito rinviata. È successo oggi in Corte d'Assise a Bologna nel processo per l'omicidio di Atika Gharib. L'imputato, Mohamed Chamekh, si è sentito male ed è stato trasferito in ospedale.

L'uomo uccise la compagna e ne bruciò il corpo proprio dodici mesi fa, nel settembre del 2019. La donna risiedeva a Ferrara, ma venne assassinata a Castello d'Argile (Bologna).

Il difensore di Chamekh aveva sollevato una questione di incostituzionalità sulla norma che vieta il giudizio abbreviato per i reati gravi, come l'omicidio per il quale è accusato e per cui è previsto l'ergastolo. I giudici hanno respinto la richiesta.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.