Urago Mella di Brescia. Donna ricoverata con gravi usioni: il marito accusato di tentato omicidio. Arresto convalidato.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Urago Mella di Brescia. Donna ricoverata con gravi usioni: il marito accusato di tentato omicidio. Arresto convalidato.

Ieri mattina, mercoledì 23 settembre, Abderrahim Senbel è stato interrogato dal giudice per le indagini preliminari. Il marocchino è accusato del tentato omicidio della moglie per quanto accaduto la sera di domenica scorsa nell'appartamento di via Tiboni a Urago Mella, frazione di Brescia.

La vittima, ricoverata in gravi condizioni con ustioni su gran parte del corpo, è stata trasferita al "centro grandi ustionati" dell'ospedale Gaslini di Genova. Anche Senbel è ricoverato, ma a Brescia e con ustioni più lievi. Proprio dal letto dell'ospedale avrebbe dovuto rispondere alle domande del giudice nell'udienza di convalida dell'arresto, ma l'uomo, assistito dal proprio legale, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere.

L'unico elemento certo della vicenda è l'incendio scoppiato nell'abitazione della coppia, nel quale la donna ha avuto le conseguenze più gravi e sta lottando fra la vita e la morte. Poi ci sono le ipotesi degli inquirenti, secondo cui il marito l'abbia cosparsa di liquido infiammabile al culmine di una lite. Tuttavia, considerando il fatto che anche l'uomo ha riportato ustioni, gli investigatori non escludono che lo stesso abbia provato a salvare la consorte, forse durante un gesto estremo. Nessuna pista è esclusa.

In ogni caso il gip ha convalidato l'arresto nei confronti del marocchino e solo le successive indagini potranno chiarire la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.